tag:blogger.com,1999:blog-910029237001275206.comments2009-07-01T15:18:56.275-07:00Tempi moderniLaurahttp://www.blogger.com/profile/15056855698200941398noreply@blogger.comBlogger14125tag:blogger.com,1999:blog-910029237001275206.post-323045004826111572009-07-01T15:18:56.275-07:002009-07-01T15:18:56.275-07:00Ho capito. Grazie!Ho capito. Grazie!Alberto Rugolottohttps://www.blogger.com/profile/11757167413893320404noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-910029237001275206.post-84220998678509063992009-07-01T07:28:48.403-07:002009-07-01T07:28:48.403-07:00Grazie a te!!Grazie a te!!Laurahttps://www.blogger.com/profile/15056855698200941398noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-910029237001275206.post-70368470333339825242009-06-30T15:41:30.350-07:002009-06-30T15:41:30.350-07:00A parte la notizia, che hai fatto bene a riportare...A parte la notizia, che hai fatto bene a riportare per la sua simbolica importanza di rappresentazione della velocità di evoluzione e involuzione sul web, devo dire un'altra cosa. Mi hanno colpito molto due cose del tuo blog: i colori, che incidono e attirano il navigatore (in questo caso il sottoscritto), e l'immagine sotto il titolo del blog. Ammetto di aver ripreso questa idea anche sul mio spazio, con risultati credo convincenti. Grazie!!!Alberto Rugolottohttps://www.blogger.com/profile/11757167413893320404noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-910029237001275206.post-51433342814900902132009-06-30T15:38:08.604-07:002009-06-30T15:38:08.604-07:00Esatto, mi hai letto nella mente!Esatto, mi hai letto nella mente!Alberto Rugolottohttps://www.blogger.com/profile/11757167413893320404noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-910029237001275206.post-9602864151469222062009-06-30T01:37:11.515-07:002009-06-30T01:37:11.515-07:00Sono d’accordo anch’io. E’ improbabile pensare che...Sono d’accordo anch’io. E’ improbabile pensare che i giornali sul web restino gratuiti ancora a lungo: prima o poi gli editori di carta stampata, alle prese con una situazione di forte crisi dovranno trovare nuovi modelli di business. Mettere in vendita parte dei contenuti dei siti web delle testate sarà sicuramente una delle possibili soluzioni. Anche se credo che la formula “pay-for-read” potrebbe essere vincente se e solo se i dati forniti dalle testate siano caratterizzati da contenuti altamente specialistici e ad altissimo valore aggiunto. Il rischio se no potrebbe esse che, in un mondo di concorrenza globale, mettere i giornali online a pagamento farebbe migrare i lettori su altre testate e fonti ancora gratuite.Laurahttps://www.blogger.com/profile/15056855698200941398noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-910029237001275206.post-77681448169755544952009-06-30T01:01:15.040-07:002009-06-30T01:01:15.040-07:00Si infatti in un articolo di Repubblica del 6 marz...Si infatti in un articolo di Repubblica del 6 marzo si parlava di come "Microsoft sfida Google con il motore KUMO", ma poi in un articolo successivo, del 28 maggio, viene nominato Bing: e tra parentesi viene fatto presente che è stato cambiato il nome in codice del motore di ricerca di Microsoft!Laurahttps://www.blogger.com/profile/15056855698200941398noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-910029237001275206.post-17979165228235505842009-06-29T22:51:38.427-07:002009-06-29T22:51:38.427-07:00ha ragione, una notizia da seguire nel suo evolver...ha ragione, una notizia da seguire nel suo evolversi. Credo infatti che sarà il passo successivo dell'informazione tra cartaceo e digitale: come ha detto recentemente il magnate Murdoch, le aziende editrici non possono continuare a "regalare" gratuitamente sul web tutta la loro informazione.Alberto Rugolottohttps://www.blogger.com/profile/11757167413893320404noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-910029237001275206.post-88188029776870665452009-06-29T22:49:18.783-07:002009-06-29T22:49:18.783-07:00Scusa l'ignoranza: ma non era Kumo il nuovo mo...Scusa l'ignoranza: ma non era Kumo il nuovo motore di ricerca di Microsoft????Alberto Rugolottohttps://www.blogger.com/profile/11757167413893320404noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-910029237001275206.post-22121717084580020292009-06-25T08:55:50.412-07:002009-06-25T08:55:50.412-07:00Io che pensavo che poca gente si sarebbe svegliata...Io che pensavo che poca gente si sarebbe svegliata all’alba per cambiare il proprio URL mi sbagliavo, perché ho letto che solo dopo soli 3 minuti i nomi registrati erano già 200.000 e il numero di richieste è poi vertiginosamente cresciuto fino ad arrivare 1 milione di URL personalizzati a distanza di un’ora dal rilascio e oltre 3 milioni dopo la nottata (americana). L’ottimo risultato ottenuto dallo staff di Facebook non consiste tanto nello straordinario numero di richieste, che sicuramente in qualche modo Zuckerberg e i suoi si aspettavano, ma nell’aver retto la mole di traffico generato dalla nuova operazione senza praticamente battere ciglio.Laurahttps://www.blogger.com/profile/15056855698200941398noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-910029237001275206.post-83872493425961522842009-06-25T07:25:57.969-07:002009-06-25T07:25:57.969-07:00Il problema di questi URL personalizzati è per le ...Il problema di questi URL personalizzati è per le aziende. Lavorando per un'azienda di social media marketing so cosa dico..è nato infatti il problema della registrazione, soprattutto per quei marchi che hanno nomi di uso quotidiano.Giuliahttps://www.blogger.com/profile/08492202107795038962noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-910029237001275206.post-41419634464307770182009-06-25T07:16:51.073-07:002009-06-25T07:16:51.073-07:00Microsoft ci ha perso sicuramente nella release di...Microsoft ci ha perso sicuramente nella release di Vista..Molti nuovi notebook, soprattutto quelli dalle micro dimensioni attuali, sono tornati a XP. Passo falso sicuramente da parte dell'azienda...e magari questo ha portato più introiti a Apple.<br />La guerra ai sistemi operativi è aperta!<br />Ma è comunque bello vedere tutti questi opensource che rappresentano la volontà del popolo informatico di uscire dagli schemi e personalizzare qualcosa che il sistema da solo non comprende.Giuliahttps://www.blogger.com/profile/08492202107795038962noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-910029237001275206.post-37154358301161960792009-06-14T08:49:54.925-07:002009-06-14T08:49:54.925-07:00Ciao cara!
Ti segnalo una notizia di complemento t...Ciao cara!<br />Ti segnalo una notizia di complemento tratta dal Blog http:\\attivissimo.blogspot.com:<br /><br />Facebook recupera il dominio .it; come si procede per un recupero. Si spendono almeno 1500 euro. Al momento il dominio Facebook.it non è ancora tornato al titolare del marchio e il cybersquatter EuropeRegistry.com è ancora al suo posto, ma la cosa si sistemerà entro una trentina di giorni, dice il Corriere. Le dispute di questo genere si possono risolvere tramite organizzazioni come il Centro Risoluzione Dispute Domini, che documenta qui il caso Facebook.Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-910029237001275206.post-82474657796710853222009-05-28T17:33:02.041-07:002009-05-28T17:33:02.041-07:00Giustamente parli di "quella cosa in più". Alla fa...Giustamente parli di "quella cosa in più". Alla faccia della marcia in più mi viene da dire!! L'Huffington Post può vantare immediatezza, rapidità, star-blogger d'eccezione che firmano i propri articoli...come dire, un progetto dal successo sicuro. E poi ci chiediamo perché ci tocca accontentarci di Dagospia...ALLEhttps://www.blogger.com/profile/08916405064552595156noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-910029237001275206.post-26992537650810396822009-05-21T05:22:22.141-07:002009-05-21T05:22:22.141-07:00Ciao Laura! Sono d'accordo con te sul fatto che i ...Ciao Laura! Sono d'accordo con te sul fatto che i giornali online, nonostante le loro potenzialità, siano ancora, soprattutto in Italia, qualitativamente arretrati rispetto alla versione cartacea.Chiara Zaccardihttps://www.blogger.com/profile/08324866119849701566noreply@blogger.com