giovedì 25 giugno 2009

XP vivrà fino al 2011

Per quanto riguarda le decisioni prese sul futuro del più amato sistema operativo di tutti i tempi, Microsoft ha fatto marcia indietro: XP resta in circolazione almeno fino ad aprile 2011. Molte aziende usano ancora XP con soddisfazione nei propri domini aziendali, e vogliono passare con molta prudenza a Windows 7, dopo la breve ma intensa delusione di Vista. Così Microsoft ha deciso di andare loro incontro: per 18 mesi, infatti, sarà possibile passare da Windows 7, Ultimate o Professional, a Windows XP. In questo modo le aziende potranno continuare a usare il sistema operativo che conoscono, e rinviare il passaggio al nuovo SO in un momento successivo.XP, quindi, vivrà almeno fino al 2011. La decisione si deve, probabilmente, alla volontà di evitare forzature simili a quelle vissute con Windows Vista, che hanno generato tante critiche e lamentele, compromettendo la reputazione del sistema e dell’azienda.

1 commento:

  1. Microsoft ci ha perso sicuramente nella release di Vista..Molti nuovi notebook, soprattutto quelli dalle micro dimensioni attuali, sono tornati a XP. Passo falso sicuramente da parte dell'azienda...e magari questo ha portato più introiti a Apple.
    La guerra ai sistemi operativi è aperta!
    Ma è comunque bello vedere tutti questi opensource che rappresentano la volontà del popolo informatico di uscire dagli schemi e personalizzare qualcosa che il sistema da solo non comprende.

    RispondiElimina